erbe medicinali-5

erbe medicinali-5

Quando parliamo di erbe medicinali, vogliamo intendere tutte quelle piante che possiedono delle proprietà terapeutiche.

L’utilizzo delle piante come terapia per un buon numero di malattie è piuttosto antico, addirittura risale al periodo della preistoria, anche per via del fatto che l’uomo, a quel tempo, si cibava solamente di bacche e radici che nascevano sui terreni in maniera spontanea.

Proprio per questo motivo, l’uomo sperimentò esattamente per pura coincidenza gli effetti benefici e curativi che potevano avere delle particolari specie di piante o anche solo delle porzioni di esse: in ogni caso, si riuscì anche a capire quali erano, al contrario, gli effetti tossici che caratterizzava un buon numero di piante.

Il Papiro di Ebers, che dovrebbe risalire a circa il 1500 avanti Cristo, viene considerato come il primo testo scritto in cui si faceva riferimento ad alcuni medicamenti che venivano creati con delle particolari erbe e avevano una funzione benefica su diverse parti dell’organismo.

erbe medicinali-5

Ashwagandha Bio 500mg - Puro ed Alta Qualità KSM-66 Senza Riempitivi - Integratore Vegano Naturale di Withania Somnifera (Ginseng Indiano) - Rimedio Erboristici Ayurveda - Prodotto nel RU da Nutravita

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€
(Risparmi 0,04€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO