aloe vera proprietà

aloe vera proprietà

L’aloe vera veniva spesso chiamata nell’antichità con il nome di “guaritrice miracolosa” e non si tratta di una definizione data per puro caso.

Infatti, la linfa di questa pianta presenta delle grandi e particolari aloe vera proprietà curative.

Innanzitutto bisogna sottolineare svolga una potente funzione antinfiammatoria, soprattutto perché riesce con grande facilità a ridurre l’arrossamento, il dolore ed il gonfiore che possono derivare dagli strappi o da tensioni muscolari, così come dalle distorsioni, dalle tendiniti o dalle contusioni.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come l’aloe vera si una potentissimo stimolatore di macrofagi (che, in pratica, sono dei globuli bianchi che svolgono la particolare e delicata funzione di eliminare i batteri, ma anche le cellule tumorali), con lo scopo di produrre agenti immunitari, come possono essere ad esempio l’interleuchina e l’interferone.

Inoltre, dobbiamo sottolineare come l’aloe vera risulti molto efficace nei confronti delle scottature solari, ma anche contro le ustioni dalle dimensioni ridotte, visto che presenta un’interessante e particolare proprietà rinfrescante e cicatrizzante, che permette di curare tali situazioni con una buona rapidità.

aloe vera proprietà

Pinkdose Rare Spirale Nuova piantina Aloe Piante grasse Bonsai, Polyphylla Rotazione Aloe Vera Regina delle Piante, 100 Pz Bonsai Piante Facile da Coltivare: 7

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>