aloe pianta-7

aloe pianta-7

Come tutte le specie appartenenti alla famiglia delle Aloeacee, l’aloe pianta è originaria dell’Arabia, del Madagascar e di alcune regioni del continente africano. Si tratta di specie vegetali dette “succulente” per la loro capacità di immagazzinare importanti quantità di acqua, e che necessitano di crescere all’aperto, anche perché possono diventare piuttosto grandi e difficili da coltivare in vaso.

La denominazione scientifica dell’aloe vera è aloe bardensis: questa pianta è conosciuta per le sue innumerevoli proprietà terapeutiche. I composti curativi a base di aloe vengono realizzati servendosi dell’interno mucillaginoso delle foglie, da cui si può anche ricavare una polvere dopo l’essiccazione.

Da un punto di vista morfologico, questa pianta si presenta senza fusto e con foglie che possono raggiungere anche i 50 cm di lunghezza. Queste sono di colore verde-grigio, screziate e carnose, contraddistinte lungo le estremità laterali dalla presenza di piccole spine. Le infiorescenze sono costituite da numerosi fiori gialli.

Foglia di Aloe Vera - Pianta italiana Biologica - Molise

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


La pianta di aloe

La pianta di aloe La coltivazione della pianta di Aloe non è particolarmente faticosa, ma bisogna stare sempre attenti così da favorirne una crescita corretta e sana. La pianta di Aloe era famosa già nell'antichità per le sue doti curative e palliative; è una pianta che ama le temperature alte, arriva ad un'altezza anche di cinquanta centimetri e ama un terreno di tipo sabbioso ben drenato. La pianta di Aloe non richiede potature, l'unica operazione da fare è quella di pulirla dalle foglie alla base che col passare del tempo tendono a seccarsi e conseguentemente a cadere. Se le foglie ingialliscono oppure appaiono macchie di colore marrone vuol dire che ci sono acari che stanno attaccando la povera pianta: combattetela con tanta umidità, l'aloe saprà reagire benissimo.

Biobizz AV-119001-7 Acti·Vera Biologico Attivatore Botanico, 250 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,86€




COMMENTI SULL' ARTICOLO