aloe pianta-5

aloe pianta-5

Nel corso del Medioevo e del Rinascimento, l’uso medicinale dell’aloe si diffuse soprattutto all’interno del continente europeo, mentre il suo utilizzo a scopo essenzialmente curativo viene largamente diffuso anche nel continente americano.

In particolar modo, si pensa che siano stati i missionari spagnoli.

Da quel momento in poi, la coltivazione della aloe pianta vera ebbe un’enorme diffusione all’interno dei Caraibi e successivamente anche all’interno della nazione messicana e nel Sud America.

Bisogna anche sottolineare il fatto che gli usi antichi della pianta di aloe vera si possono mettere sul medesimo livello di quelli odierni: ogni studio e ricerca moderna hanno avuto solamente l’effetto di confermare la validità di tutti quei trattamenti che millenni fa venivano già messi in pratica.

L’aloe è una pianta grassa che presenta delle foglie particolarmente succulente, il cui nome ha avuto origine, probabilmente, dal termine greco “als-alos” che significa sale, ma anche mare, forse per affermare che il suo habitat è vicino al mare.

Detox 100% naturale a base di piante di aloe vera - Integratore alimentare per combattere la stitichezza - Disintossica e purifica l'organismo aiutando a perdere peso - 120 capsule

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,2€


Cenni storici sull'aloe

Cenni storici sull'aloe Il primo uso farmacologico dell'aloe risale addirittura al 2100 A.C. anche se esistono raffigurazioni di questa pianta che risalgono a periodi ancora antecedenti. Uno dei documenti in cui vengono descritte le proprietà di questa pianta è il Papiro di Ebers, dove sono documentate le formule per l'utilizzo dell'aloe vera nella cure di vari disturbi dell'essere umano. Nel corso dei secoli moltissime civiltà hanno utilizzato l'aloe vera per curare un'infinità di disturbi ben prima che si sviluppassero la medicina e l'utilizzo dei farmaci. Nell'antichità molte popolazioni utilizzavano il gel estratto dalle foglie per curare particolari sintomi, inoltre l'aloe veniva anche usata per la mummificazione dei cadaveri o come cosmetico per la creazione di alcune creme, cosa che è ancora molto in voga ai giorni nostri.

Foglia di Aloe Vera - Pianta italiana Biologica - Molise

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€




COMMENTI SULL' ARTICOLO