significato dell'orchidea
Il significato dell'orchidea: ognuno di noi conosce questo magnifico fiore, ma pochi di noi conoscono il suo significato. Come nella musica: moltissime persone conoscono le note, ma pochi sanno come veramente leggerle, come veramente ascoltarle e ancor meno come veramente poterle utilizzarle per poter ricreare da quella stessa melodia un qualcosa di assolutamente diverso. E' incredibile, lo sappiamo ma è così. In fondo la bellezza è sempre oltre. La maggior parte della gente preferisce fare il critico di ogni cosa, non il creatore che deve subire le critiche. Esistono minimo 30 critici per ogni artista nascente o consolidato. E più della metà di essi sminuiscono il lavoro di un artista. Sono nati per sminuire forse i critici, chi lo sa? Questo non lo sappiamo di certo, ma è comunque un qualcosa di eccezionale e che si porta avanti nel tempo e nello spazio. L'unica cosa davvero bella secondo noi è la sicurezza del dire che tempo era e tempo sarà, qualsiasi cosa accada o succeda.

Nel linguaggio dei fiori l'orchidea assume il significato della totale dedizione nei confronti della persona amata, ma allargando gli orizzonti l'orchidea può anche significare sensualità, passione, ed è il fiore più adatto da regalare alla persona che amiamo specialmente quando il nostro sentimento è corrisposto. Le orchidee sono il simbolo anche dell'eleganza e della raffinatezza ed inoltre in epoche passate era considerato un forte afrodisiaco tanto che spesso venivano creati elisir d'amore o pozioni magiche proprio con questo fiore. Per tutti questi motivi l'orchidea ancora oggi è uno dei fiori più belli da regalare perché chi li riceve sarà sicuro del sentimento che proviamo nei suoi confronti. Parlare attraverso il linguaggio dei fiori è il modo migliore per esprimere i nostri sentimenti e le nostre emozioni.
-
Il fiore dell’orchidea ha un fascino particolare ed una bellezza unica, esteticamente perfetto tanto che ha simboleggiat
visita : significato dell orchidea
COMMENTI SULL' ARTICOLO