Il bouquet da sposa nella tradizione

Il bouquet da sposa nella tradizione

Chi ha assistito ad un matrimonio almeno una volta nella sua vita, avrà certamente visto il classico bouquet che riceve la sposa dal suo amato.

Le modalità con cui avviene la consegna del bouquet da sposa sono diverse in relazione alla volontà dello sposo stesso, che ha deciso di iniziare una nuova fase della sua vita in compagnia della donna amata e intraprendere un cammino comune verso il futuro.

In ogni caso, di solito si usa affidare la consegna del bouquet sposa proprio al fiorista, ma non sono da escludere anche altre due possibilità.

La prima include che tale compito venga svolto dal testimone di nozze dello sposo, mentre la seconda, che è un'alternativa sicuramente preferita, impone che sia lo sposo stesso a provvedere alla consegna nel giorno stesso in cui avviene il suo matrimonio.

Ovviamente, il bouquet deve essere scelto in modo tale che si intoni perfettamente con l'abito che indosserà la sposa: nella maggior parte dei casi troviamo dei bouquet di una colore bianco, oppure in una tonalità pastello.

Fiori Bouquet Rosette Artificiali in Plastica di Seta 9 Teste Matrimonio Nuziale per la Decorazione del Partito di Giardino Domestico(Champagne Rosa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,02€




COMMENTI SULL' ARTICOLO