San Valentino è, per eccellenza, la festa numero uno degli innamorati.
In Italia la tradizione vuole che si festeggi il 14 febbraio, data in cui viene appunto celebrato l'amore tra due persone.
Si tratta di una festa allegra e in cui si usa spesso regalare dei fiori, magari accompagnati da una scatola di cioccolatini alla propria amata.
In ogni caso, per San Valentino si usa fare un gesto simbolico che possa rappresentare alla perfezione l'amore che un uomo nutre per la sua donna.
In modo particolare, c'è la tendenza a regalare un mazzo di rose rosse, ma esistono anche molte alter composizioni di fiori San Valentino in grado di sorprendere la propria amata.
Ovviamente ci sono anche delle persone che hanno intenzione di acquistare una confezione particolare, ma anche chi vuole regalare un mazzo molto semplice, che rappresenti però alla perfezione l'amore che si può provare per una persona.
La festa di San Valentino fu istituita da un Papa, addirittura nell'alto Medioevo, periodo in cui si cominciò appunto a festeggiare questa ricorrenza, creata appositamente per gli innamorati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO