fiori onomastico-9

fiori onomastico-9

Tutti noi, ovviamente, abbiamo un nome e, nella maggior parte dei casi, tale appellativo corrisponde ad uno dei santi che è presente all'interno del calendario.

Nel giorno in cui avviene tale corrispondenza, si usa proprio festeggiare il proprio onomastico.

Si tratta di una ricorrenza che ha delle radici fortemente cristiane e un'origine piuttosto antica, visto che le prime testimonianze di onomastici risalgono addirittura ai tempi del Medioevo.

Un gran numero di paesi segue la tradizione di festeggiare tale ricorrenza seguendo le liste di onomastici originali, mentre altre nazioni, come ad esempio la Svezia e la Finlandia, hanno deciso nel 1700 di modificare tali liste.

In ogni caso, si tratta di un'ulteriore occasione, in cui possono regalare dei particolari fiori onomastico: si può trattare semplicemente di un gesto simbolico, che possa augurare un po' di felicità al soggetto che celebra tale ricorrenza, anche se l'onomastico non viene festeggiato in tutto il mondo e anche all'interno dello stesso paese le tradizioni possono essere estremamente diverse.

STEFANAZZI 144 Pezzi peperoncini Artificiali per Decorazioni di Bomboniere Fai da Te Matrimonio Laurea Nascita Battesimo Confezioni finte Verdure in Cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO