fiori onomastico-3

fiori onomastico-3

L'onomastico è una di quelle ricorrenze che vengono festeggiate in modo diverso a seconda del paese in cui ci si trova.

Tutti noi abbiamo ovviamente un nome che corrisponde ad un santo all'interno del calendario religioso.

Proprio nel momento in cui arriva la data in cui si festeggia tale santo, allora si potrà di conseguenza festeggiare il proprio onomastico.

Si tratta di una festa che ha delle origine cristiane e, come dicevamo in precedenza, trova una diffusione diversa in relazione al paese in cui ci si trova.

Ad esempio, ci sono delle persone che non hanno nessun nome che corrisponda al calendario religioso e, per tale ragione, festeggiano il loro personale onomastico nel giorno di Ognissanti, ovvero il primo novembre.

Una delle tanti tradizioni è anche quella di regalare dei fiori onomastico, magari delle composizioni floreali che risultino particolarmente azzeccate ed apprezzate.

Molti paesi conservano ancora al giorno d'oggi le liste originali degli onomastici, anche se altre nazioni, come ad esempio la Svezia e la Finlandia, decisero nel 1700 di cambiarle radicalmente.

fiori onomastico-3

Idea regalo originale compleanno onomastico FESTA DELLA MAMMA Lampada Fiori a led con 7 colori selezionabili Decorazione della casa Night Light

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO