fiori festa della donna

fiori festa della donna

I fiori festa della donna sono rappresentati perfettamente dalla mimosa: si tratta del fiore simbolo di questa ricorrenza che viene celebrata l'8 marzo di ogni anno.

La maggior parte delle donne, al giorno d'oggi, festeggia questa giornata in grande allegria e gioia, senza però dimenticare il motivo per cui fu istituita tale ricorrenza.

In questa giornata, oltre al fatto di ricevere le mimose, le donne ricordano anche un tragico evento che ha dato proprio origine a tale festa.

Si tratta di una drammatica circostanza, che costò la vita ad un buon numero di operaie americane.

Tutto avvenne per colpa delle condizioni disumane in cui versava il loro lavoro: per questo motivo le operai decisero di organizzare uno sciopero e protestare contro tali condizioni.

Il proprietario della fabbrica, stanco di sentire le ragioni delle operaie, decide di optare per una soluzione tanto drammatica quanto diabolica: appiccò il fuoco alla stessa fabbrica, uccidendo tutte le operaie che si trovavano all'interno.

Yidaxing 15 Pezzi Multicolore Ghirlande Fasce del Fiori con Nastro Elastico Regolabile per le Ragazze/Copricapo da sposa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€
(Risparmi 11,99€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO