fiori festa della donna-5

fiori festa della donna-5

Attualmente, la maggior parte delle donne sul pianeta festeggia un evento particolarmente importante per la loro storia.

Stiamo parlando dell'8 marzo, ovvero il giorno in cui si celebra la festa della donna, celebrandola con allegria e spensieratezza.

In questo giorno particolare, le donne vengono omaggiate di fiori festa della donna: il fiore più diffuso che viene regalato in occasione di questa festa è indubbiamente la mimosa, molto bella e profumata.

Bisogna anche dire che la festa delle donne trae origine da un fatto particolarmente tragico che avvenne oltre oceano.

Ci stiamo riferendo alla strage che avvenne in una fabbrica in una delle metropoli più importanti degli Stati Uniti, ovvero New York.

In questa fabbrica, lavoravano molte donne che, ad un certo punto, non riuscivano più a sopportare delle condizioni lavorative estreme e decisero di organizzare uno sciopero per protestare e ricevere un minimo di attenzione.

Il proprietario della fabbrica non solo non le degnò di attenzione, ma decise anche di soffocare sul nascere la protesta, incendiando la sua stessa fabbrica: nell'incendio arsero vive praticamente tutte le operaie.

Da quel momento in poi l'8 marzo è il giorno in cui si celebra la festa della donna, considerandola come data in favore dei loro diritti e prerogative.

fiori festa della donna-5

Ventaglio Pieghevole Bianco Prugna Mano Fiore Tenuto Ventilatore Per Feste In Costume, Cosplay, Matrimonio, Decorazione Da Parete Per Case E Uffici, Oggetto di Scena - LOVE99

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,97€
(Risparmi 3,02€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO