fiori festa dei nonni

fiori festa dei nonni

I nonni sono da sempre considerati una delle figure più importanti all'interno di una famiglia, per svariati motivo.

Nella maggior parte dei casi, al giorno d'oggi, il ruolo dei nonni è ancora più importante e decisivo, perché nelle famiglie moderne entrambi i genitori lavorano e spesso tocca ai nonni occuparsi dei nipoti, diventando degli ottimi e fondamentali baby sitter.

Per ringraziarli dell'aiuto importantissimo che danno ogni volta, è stata istituita una festa, che si celebra il 2 ottobre di ogni anno.

La festa dei nonni è stata istituita negli Stati Uniti e precisamente risale al 1978: l'unica reale differenza tra il nostro paese e gli Usa consiste nel giorno in cui viene festeggiata tale ricorrenza, visto che negli Usa si è soliti festeggiare la seconda domenica del mese di settembre, mentre in Italia, come detto prima, è il 2 ottobre la data scelta.

In questa occasione, l'usanza è quella di regalare fiori festa dei nonni, tra cui il più importante è sicuramente il “non ti scordar di me”.

fiori festa dei nonni

Westeng Bouqet damigella d’onore vestito festa di nozze fiori polso, nastro decorativo con perle e perline, 1 pezzo, Green, 3.5cm * 6cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,38€




COMMENTI SULL' ARTICOLO