Fiori cresima

Fiori cresima

La cresima è sacramento che è stato istituito dalla chiesa cattolica, che nel corso dei secoli ha ricevuto anche diversi nomi.

Infatti, tanto tempo fa, la cresima era chiamata confermazione: non si tratta di un nome casuale, bensì di una soluzione che descrive alla perfezione che la persona che riceve tale sacramento è indubbiamente confermata dalle promesse che sono state fatte in suo luogo dai genitori durante il battesimo.

Si tratta di un sacramento particolarmente importante, visto che la persona che riceve la cresima, ottiene l'unzione con il sacro crisma direttamente da parte del vescovo.

In ogni caso, almeno all'inizio si trattò di un sacramento a cui non fu assegnato nessun nome e che venne spesso celebrato insieme al battesimo.

Ecco spiegato il motivo per cui, dal momento nel quale si cominciò a chiamare con l'appellativo di sigillo (che si riferiva appunto alla croce con olio santo che il vescovo impartiva sulla fronte del cresimando), si diffuse come uno dei sacramenti più importanti della chiesa cattolica.

Per questa festa, possiamo trovare spesso un'ampia varietà di scelta per i fiori cresima, che possono essere delle composizioni, ma anche ottimi bouquet.

Fiori cresima

24 SACCHETTINI COMPLETI DI 5 CONFETTI SIMBOLO CRESIMA CONFETTATA A BORSETTA CON FIORI E STRASS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO