fiori cresima-5

fiori cresima-5

Una delle celebrazioni religiose più importanti secondo la religione cristiana è la cresima.

La cresima è uno dei più importanti sacramenti e spesso viene chiamato anche con il nome di confermazione: in fondo, la cresima non è altro che un momento in cui confermare la propria promessa di fede che è stata fatta durante il battesimo ad opera dei propri genitori.

Un tempo, in occidente, si era soliti festeggiare nello stesso giorno la cresima e il battesimo, a testimonianza di un legame profondissimo tra questi due sacramenti.

E' fondamentale che l'individuo riceva l'unzione con il sacro crisma proprio dal vescovo: si tratta di un'usanza particolarmente antica, che trova le sue prime testimonianze nel 400 dC circa.

In quei tempi, infatti, la cresima non aveva ancora un nome ben preciso: solamente dal momento in cui fu chiamata sigillo, acquistò un'importanza notevole.

Il nome sigillo, infatti, deriva dalla croce con olio santo che il vescovo faceva sulla fronte del soggetto.

All'interno della chiesa, attualmente, si è soliti inserire e disporre nel migliore dei modi una serie di composizioni di fiori cresima, in modo tale da rendere l'ambiente ancora più accogliente e confortevole.

fiori cresima-5

J&J Confezione 10000 Pezzi Colori Differenti Perline di Acqua Gel Perle di Acqua Cristallo Gel Terreno Gelatina Perline Vaso per Decorazione Matrimonio Natale Giardino Cucina Soggiorno (Multicolore)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO