Il Battesimo è indubbiamente una delle ricorrenze più belle ed importanti da festeggiare all'interno della chiesa cristiana.
Nella maggior parte dei casi, è usanza che a tale cerimonia possano prendere parte solamente i parenti più stretti, ma talvolta anche qualche amico della coppia è invitato.
Sicuramente il colore che si trova più spesso all'interno di tale celebrazione è il bianco, un vero e proprio simbolo di purezza e di candore, che deve accompagnare il bambino appena nato.
Nella stragrande maggioranza delle situazioni, per il Battesimo l'usanza è quella di regalare un oggetto di grande valore, magari realizzato con un materiale pregiato come l'oro, oppure una soluzione alternativa, ma altrettanto efficace, è rappresentata da un ottimo bouquet di fiori.
Nel caso in cui si prenda in considerazione la seconda opportunità, allora sarà meglio evitare tutti i colori vivaci e troppo accesi.
Uno dei fiori Battesimo maggiormente diffusi è sicuramente il tulipano: molte volte si sceglie di regalare uno stupendo bouquet di tulipani, ovviamente bianchi, integrati da delle decorazioni particolari ed interessanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO