Il Battesimo è una delle celebrazioni più importanti all'interno della Chiesa cattolica: grazie a tale sacramento, il bambino viene immesso sulla via della fede e potrà avere la possibilità di ottenere anche tutti gli altri sacramenti.
Ovviamente, nella maggior parte dei casi, si tratta di una celebrazione a cui vengono invitati solamente i parenti più stretti dei due genitori, anche se in qualche caso si usa anche invitare alcuni amici della coppia.
Nella maggior parte delle celebrazioni il colore che la fa da “padrone” è ovviamente il bianco, che rappresenta perfettamente la purezza di cuore.
Nel giorno in cui si celebra tale sacramento, si è soliti regalare anche un oggetto di lavoro al nuovo nato, ma un'ottima soluzione alternativa può essere costituita anche da un bel bouquet di fiori.
Nella maggior parte dei casi, il bouquet di fiori Battesimo sarà di un bel colore bianco, visto che è meglio evitare qualsiasi altro colore che possa risultare troppo acceso e vivace; tante volte la scelta ricade sui tulipani.
COMMENTI SULL' ARTICOLO