composizioni di fiori-12

composizioni di fiori-12

Oltre che con fiori freschi, le composizioni di fiori, possono anche essere realizzate con fiori secchi più duraturi sicuramente dei fiori freschi. I fiori secchi, non necessitando di acqua possono essere disposti in cestelli, vasi ed oggetti particolari come barattoli, antichi ferri a carbone e suppellettili da cucina, creando composizioni, forse ancora più originali.

Il sistema migliore per l’essiccazione dei fiori è quello naturale: i fiori nel pieno del rigoglio vengono raccolti, legati in mazzetti , appesi per i gambi in un locale scuro, ben asciutto e ventilato e lasciati essiccare. Sono pronti entro due – tre settimane e possono essere utilizzati subito. Le foglie e rami vengono fatti essiccare in un luogo areato e buio, dopo averli racchiusi fra due fogli di giornale e ricoperti da pesi. Per i rami di un certo volume si può immergere l’estremità tagliata in una soluzione di due parti di acqua calda e una di glicerina, lasciando che questa venga gradualmente assorbita.

Asixx Mazzo di Rose profumato, 11 Pezzi Mazzo di Fiori di Rosa Mazzo di Sapone Artificiale profumato per Regali di San Valentino Piante Artificiali da Interno Mazzo di Rose profumato(Rosa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,29€
(Risparmi 6,6€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO