composizioni di fiori-12

composizioni di fiori-12

Oltre che con fiori freschi, le composizioni di fiori, possono anche essere realizzate con fiori secchi più duraturi sicuramente dei fiori freschi. I fiori secchi, non necessitando di acqua possono essere disposti in cestelli, vasi ed oggetti particolari come barattoli, antichi ferri a carbone e suppellettili da cucina, creando composizioni, forse ancora più originali.

Il sistema migliore per l’essiccazione dei fiori è quello naturale: i fiori nel pieno del rigoglio vengono raccolti, legati in mazzetti , appesi per i gambi in un locale scuro, ben asciutto e ventilato e lasciati essiccare. Sono pronti entro due – tre settimane e possono essere utilizzati subito. Le foglie e rami vengono fatti essiccare in un luogo areato e buio, dopo averli racchiusi fra due fogli di giornale e ricoperti da pesi. Per i rami di un certo volume si può immergere l’estremità tagliata in una soluzione di due parti di acqua calda e una di glicerina, lasciando che questa venga gradualmente assorbita.

KUNGYO 6 Anni Compleanno Accessori per Feste - Happy Birthday Banner di Palloncini, Palloncini in Alluminio a Stelle e Numeri, Nastri Decorativi, Fiori di Tessuto, Palloncini in Lattice

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€
(Risparmi 15€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO