ribes nero-9

ribes nero-9

Appartiene alla famiglia vegetale delle Grossulariacee, è originario dell'Europa meridionale e dell'Eurasia e cresce spontaneamente nelle regioni caratterizzate da un clima umido. Poi, va distinto dal ribes rosso - che è un frutto a tutti gli effetti - oltre che per il colore, anche per l'aroma e il sapore.

Stiamo parlando del ribes nero, uno degli elementi naturali più utilizzati in assoluto per fini terapeutici. I fiori e i frutti, consistenti in piccole bacche di colore scuro, vengono coltivati in maniera intensiva in Francia e in altre zone del Mediterraneo e, per l'ottenimento di prodotti erboristici e farmaceutici, si utilizzano soltanto le gemme e le parti più giovani di questa specie vegetale. Per quanto riguarda i benefici che riesce ad apportare all'organismo, il ribes nero è un ottimo antinfiammatorio, un eccellente antidolorifico e un buon antiallergico, dato che agisce come il cortisone, a livello surrenale. Infine, ma di certo non meno importante, il ribes nero è un ottimo diuretico e ipotensivo.

Iperico Bio 400mg - 200 compresse (Erba di San Giovanni)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€


Come far fiorire il ribes nero

Come far fiorire il ribes nero Il ribes nero è una pianta che è davvero molto facile da coltivare, inoltre non presenta molti costi per essere curata. La sua moltiplicazione avviene tramite talea, infatti per portare a termine tale operazione si utilizzano le parti legnose del frutto, successivamente si impiantano le talee tra i mesi di novembre e febbraio. E' importante ricordare che l'impianto deve essere eseguito durante la stagione estiva, in modo tale che la talea possa svilupparsi per la primavera successiva. Quando la talea avrà raggiunto una grandezza intorno ai venti centimetri sarà possibile interrare il rametto. A questo punto, è importante provvedere ad un'abbondante irrigazione, cercando di evitare che il terreno in cui è presente il nostro ribes nero si secchi.

1 ASTUCCIO METALLO TABU' DA 8 GR TRONCHETTI DI LIQUIRIZIA PURISSIMA CARAMELLE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO