guaranà-6

guaranà-6

Chi lo prende può vivere anche più di 100 anni: è questa una delle credenze popolari che circondano il guaranà, utilizzata forse in maniera troppo enfatica per sottolineare le numerose proprietà benefiche di questo ottimo elemento naturale. Il guaranà è una pianta rampicante sempreverde che può arrivare anche a misurare 13-15 metri di altezza, localizzata principalmente in Sud America e in particolare nella zona della Foresta amazzonica. Stiamo parlando di una specie vegetale molto utilizzata in ambito terapeutico ed erboristico, ma il cui estratto viene anche usato per ottenere bibite rinfrescanti.

La parte più utilizzata di questa specie è sicuramente il frutto: si tratta di una drupa molto consistente, di colore rosso fuoco e dalla forma tondeggiante, dalle dimensioni di un pisello o di una ciliegia, a seconda degli esemplari.

Fin dall’antichità, le popolazioni native del Sud America considerano il guaranà un vero e proprio elisir di lunga vita: è ancora oggi un elemento dalle ottime proprietà toniche ed energizzanti. E’ capace di apportare benefici immediati e documentati: dona una sensazione di benessere evidente, equilibra la temperatura corporea, stimola l’attenzione mentale ed è anche un efficace stomachico.

Infinity (feat. CityBoy Ghost & Preacher) [Explicit]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO