cimina-5

  • In questa pagina parleremo di :

cimina-5

L’erba cimina è una varietà di geranio selvatico conosciuta anche come “fiore gru”, a causa della forma caratteristica delle sue infiorescenze. Si tratta di una specie vegetale caratterizzata da un odore forte e poco gradevole, che secondo gli esperti del linguaggio dei fiori rispecchia la predilezione e la passione con cui i monaci Cistercensi erano soliti curarsi con le proprietà benefiche delle piante.

Questa specie vegetale trova un impiego piuttosto frequente in ambito curativo, dove viene scelta contro gli spasmi ed i problemi gastrointestinali, ma anche contro fenomeni di meteorismo, flatulenze e senso di gonfiore.

E’ capace di un’azione carminativa notevole, ma tuttavia inferiore rispetto ad anice, finocchio e carvi. Contribuisce ad aumentare la secrezione gastrica e a facilitare il processo digestivo, e possiede anche interessanti proprietà antisettiche, grazie alle quali protegge l’apparato intestinale. La vitamina C e l’acido cloro genico sono i suoi costituenti principali.

Vitarmonyl MELATONINA PIU PASSIFLORA VALERIANA E LUPPOLO • Integratore 30 capsule • Sonno e Jet Leg • Registrato Ministero Salute Italiano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO