Zucchina-11

Zucchina-11

La coltivazione delle zucchine è una delle attività più importanti di chi possiede un orto: infatti, si tratta di una pianta che si caratterizza per essere particolarmente semplice da coltivare, ma solamente nel caso in cui si ha in mente di dedicare tempo ed impegno al suo sviluppo.

Un altro aspetto a cui prestare la massima attenzione possibile è rappresentato dalla scelta della varietà di zucchine che è necessario coltivare all’interno del proprio orto: infatti, c’è un numero davvero molto elevato di varietà, che si differenziano per tantissimi aspetti.

Ad esempio, c’è l’opportunità di trovare delle varietà di zucchine che si caratterizzano per avere la buccia dalla colorazione verde chiaro, mentre in altri casi riprende una tonalità sul verde scuro.

Tante volte, sono i tempi di maturazione che, al contrario, offrono una sostanziale differenza tra tutte le varietà presenti in commercio: infatti, c’è la possibilità di trovare delle varietà tardive, ma anche delle varietà precoci, che giungono a maturazione molto più velocemente in confronto a tante altre.

La zucchina si può considerare come un ortaggio in grado di svilupparsi senza difficoltà in tutti quei luoghi che sono caratterizzati da un clima tipicamente mite e temperato. Infatti, la temperatura perfetta per la coltivazione di un ortaggio come la zucchina dovrebbe sempre aggirarsi tra i 16 e i 18 gradi centigradi, fino a raggiungere una soglia massima pari a 26-30 gradi durante le ore più calde, anche se la zucchina ha bisogno di soddisfare diverse esigenze dal punto di vista idrico.

Zucchina-11

Lacor 60397- Taglia melone/anguria, 25 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO