Zucca-9

  • In questa pagina parleremo di :

Zucca-9

La pianta della zucca si caratterizza per essere originaria dell’America centrale: si tratta di un ortaggio che era già molto famoso fin dalle popolazioni antiche. La coltivazione delle piante delle zucche si caratterizza per essere concentrata sia sui frutti maturi, ma anche sui frutti che non sono ancora maturati, ossia quelli che vengono chiamati zucchini.

La zucca, per diversi secoli, ha rappresentato una sorta di cibo alternativo, che era notevolmente diffuso soprattutto nelle aree maggiormente povere, visto che si poteva ritenere un alimento a bassissimo costo.

Ad ogni modo, nel corso del tempo un gran numero di selezioni, ma anche di ibridazioni, adesso c’è la possibilità di sceglier sul mercato tra un gran numero di varietà di zucche, ma anche tra tantissime varietà di zucchini.

Quando si parla delle piante delle zucche, è importante mettere in evidenza come siano delle specie particolarmente resistenti e vigorose: in alcune varietà, la principale caratteristica è rappresentata dal fatto di avere un portamento cespuglioso, con un fusto decisamente breve, mentre in altre varietà è da riscontrare un fusto particolarmente lungo, che porta ovviamente ad un “comportamento” strisciante.

Tra le più diffuse varietà che vengono scelte per la coltivazione all’interno degli orti, dobbiamo sottolineare come quelle con il portamento cespuglioso ed un fusto particolarmente breve sono quelle maggiormente impiegate.

Tra le principali caratteristiche delle piante di zucche, dobbiamo sicuramente sottolineare la presenza delle foglie e dei piccioli che sono ricoperti da un notevole strato di peluria, ma è anche importante rimarcare la presenza di fiori piuttosto grandi.

Zucca-9

Kitchen-nv Spiralizzatore 3 in 1, con e-book e spazzola, spiralizzatore di verdure per realizzare spaghetti di zucchini, spirali di verdure

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO