significato fiori di pesco

significato fiori di pesco

Noi tutti siamo soliti pensare che quando si giudica una pianta la prima cosa da pensare siano i frutti che essa è in grado di partorire. E invece, quando si parla degli alberi i fattori da tenere presente sono tantissimi e tutti estremamente variegati: il pesco è per esempio un albero da frutto che viene celebrato in tutto il mondo non solamente perché partorisce dei frutti dolci e succosi, ma perché possiede delle proprietà quasi magiche.

La prima cosa che dobbiamo dire è che il pesco non è un albero originario dell’Europa né degli Stati Uniti (a oggi i continenti che eccellono per consumo e coltivazione del pesco) bensì della Cina e dell’Indocina. Dalle nostre parti, questa pianta è arrivata grazie ad Alessandro Magno, a cui va anche riconosciuto il merito di aver portato in Europa altre piante. Il pesco è un albero diverso da tutti quanti gli altri perché viene collegato molto spesso a rituali tutti da vivere.

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo dire è che in Cina i fiori di quest’albero sono collegati all’immortalità, hanno un significato che resiste al tempo e accompagna le nostre vite. In Europa, i fiori di pesco (tra l’altro decantati dal famosissimo cantante Lucio Battisti) sono sinonimo di morbidezza e leggerezza. Non a caso, l’albero di pesco e il suo frutto vengono collegati a qualcosa di vellutato ed estremamente soffice. Se ti stai chiedendo quale sia l’albero più magico sia per i cinesi che per gli europei, la risposta ce l’hai: il pesco. Sceglilo per il tuo giardino e non te ne pentirai.

significato fiori di pesco

Fertilizzanti organici Humic Land per Alberi fruttati 1 L, certificati IMO, ECOCERT,

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO