Risposta : problemi per il limone

Risposta : problemi per il limone

Una pianta unica, per tantissime ragioni. Rischiamo di ripeterci perché siamo praticamente dipendenti dallo spettacolo che ci offre la natura, ma quando ci si trova di fronte a un limone è pressoché impossibile non rimanere a bocca aperta. Accade per tantissime ragioni: innanzitutto, accade perché quando si parla del limone ci si trova di fronte a una pianta bella da vedere e assolutamente salubre. E poi accade perché il limone è una pianta che oggi trova nel Mediterraneo la sua connotazione ideale, non c’è niente da fare.

La disputa eterna sulle origini di questo agrume vede oggi trionfare gli indiani. Siamo certi che, come altre piante oggi perfettamente coltivate in Europa, il limone è originario della Cina e dell’Indocina. Con il passare del tempo, poi, è arrivata praticamente dappertutto e oggi – in alcune zone – trova coltivazioni eccezionali. Basti pensare alla Sicilia e alla Campania per capire fino in fondo di cosa stiamo parlando. Il limone di Sicilia è un prodotto protetto, così come quello coltivato in Costiera amalfitana e a Sorrento. Si tratta di frutti speciali, che regalano emozioni e sono ricchissimi di proprietà nutritive benefiche.

Il limone è molto più che una pianta come tutte quante le altre, ma un vero e proprio punto di riferimento per chi intende godere di un prodotto che può effettivamente migliorare la qualità della nostra vita. Chiedete a chi ha la sana abitudine di bere ogni mattina succo di limone in acqua tiepida: il suo corpo sarà sicuramente molto sano e il suo metabolismo perfettamente funzionante. Il limone è un elisir di lunga vita.

Risposta : problemi per il limone

Olio essenziale dell'albero del tè, certificato biologico UK COSMOS, 100% puro, miglior grado terapeutico per aromaterapia, massaggio, diffusori e bagno, 10 ml, e-book incluso (Melaleuca Alternifolia)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,59€




COMMENTI SULL' ARTICOLO