Risposta: potatura del pero

Risposta: potatura del pero

Non solamente uno svincolo autostradale tra i più critici del Nord Italia, ma anche una pianta che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi dal proprio giardino vuole ottenere dei frutti dolcissimi e tutti da gustare. Il pero è uno degli alberi più diffusi e apprezzati nella Macchia mediterranea, è il motivo per cui oggi vale ancora la pena di appassionarsi alla natura del Belpaese e alle coltivazioni che la caratterizzano. Il pero è un albero disponibile in natura sottoforma di tante specie che riescono a regalare emozioni tutte da vivere.

Può raggiungere un’altezza massima di venti metri ed è caratterizzato da rami che sono spessi e pieni zeppi di foglie, per tantissimi motivi, ma c’è da dire che nel periodo primaverile come in quello estivo, questa pianta presenta dei fiori bianchissimi che sanno regalare grandissime emozioni. Nel linguaggio dei fiori, non a caso il pero ha un duplice significato: quando è in fiore viene collegato all’innocenza tipica dell’età giovanile, mentre quando è pieno di frutto rappresenta la vivacità della vita.

Tuttavia, se stai pensando al motivo sostanziale per cui questo frutto è oggi un punto di riferimento in ambito naturale, la ragione la trovi semplicemente nei frutti dolcissimi e zuccherini che il pero riesce a regalare al mondo. La pera è, a detta di moltissimi agricoltori, il frutto più dolce e più buono che la natura abbia mai concesso all’uomo: dalla Williams alla piccola botte, passando per altre categorie, il pero è pronto a far battere il tuo cuore.

Risposta: potatura del pero

Il maxi libro dell'orto. Come progettare, organizzare e curare il tuo orto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,15€
(Risparmi 4,35€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO