Risposta : perche' la pianta di limone perde foglie

Risposta : perche' la pianta di limone perde foglie

In ogni giardino che si rispetti esiste una tradizione amata e radicata: quella di contare gli alberi e dare loro un’identità pressoché umana. In ogni giardino che si rispetti, c’è poi l’abitudine di considerare che gli alberi pari siano quelli destinati ad avere una vita più lunga. Si tratta di una credenza, di una convinzione, che affonda le proprie radici nella notte dei tempi e nella tradizione antica del Vecchio Continente. L’ottavo limone è sempre quello più bello, dicono i coltivatori di vecchia data: si tratta della pianta che dà maggiori soddisfazioni.

La storia è piena di leggende e credenze popolari che legano la storia dell’uomo a quella dello spazio che la circonda, e il limone di certo non fa eccezione. Quando si pensa a questa pianta, ci si trova di fronte a qualcosa di unico e speciale. Il limone è l’unico frutto che continua a maturare anche dopo che è stato staccato dalla pianta, si tratta di un processo che non ha eguali nel pur variegato mondo della natura e della vegetazione. Il limone è un albero che appartiene alla famiglia degli agrumi e regala grandi emozioni.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche dell’albero di limone, esso può raggiungere tranquillamente i 15 metri di altezza e dare gioia a chi lo coltiva. Le foglie sono chiare all’inizio, ma diventano verde scuro tendente al rossastro a mano a mano che si avvicina il momento della raccolta dei frutti. Il limone è, insomma, un frutto tutto da scoprire e capace di alleviare tantissimi problemi del genere umano.

Risposta : perche' la pianta di limone perde foglie

Degustazione Pack 20 birre Gourmet 33 cl. Degustazione di birra ciliegio, castagno, ghianda e Pilsen. Migliore Birra Spagna Artigiana 2015

Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO