Risposta: Peperoncino piccante

Risposta: Peperoncino piccante

Abbiamo imparato a scoprirlo ormai da tempo sulle colonne del nostro sito, ma siamo costretti a ribadirlo ogni volta che ci troviamo di fronte a un albero da frutto particolarmente diffuso in Europa. Ebbene sì, perché contrariamente a quanto si possa pensare erroneamente, anche il pero è un albero da frutto particolarmente presente in Asia. Anzi, in Indocina questa pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee, trova la sua piena connotazione. Oggi è facile dimenticarsi di questo splendido albero da frutto e delle sue origini: lo vediamo in Europa praticamente sempre e in ogni nazione, ma se non fosse stato per lo spettacolo tipico della natura asiatica, non ce la faremmo.

Il pero è una pianta da frutto appartenente alla famiglia delle Rosacee, al pari dei cespugli e soprattutto di altri due alberi bellissimi quali il pesco e il mandorlo. Come questi ultimi due alberi, il pero è caratterizzato da fiori bianchi e bellissimi, tutti da scoprire. Non a caso, dando un’occhiata al significato del pero nel linguaggio dei fiori, ci accorgiamo che esso significa due cose ben distinte. Quando è fiorito, ovverosia nel periodo primaverile, il pero rappresenta l’innocenza e la spensieratezza della vita giovanile, mentre una volta che ha partorito i suoi frutti, regala emozioni legate alla vivacità dell’esistenza.

Il pero è insomma un albero capace di regalare grandissime emozioni sia agli uomini che alle donne, perché partorisce anche un frutto che è tra i più amati e raccolti al mondo. Ci sono dei coltivatori che considerano che il pero sia l’albero più dolce in assoluto.

Risposta: Peperoncino piccante

Monini Aromatizzato Peperoncino Condimento a Base di Olio Extra Vergine di Oliva - 1 Bottiglia da 250 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,77€




COMMENTI SULL' ARTICOLO