Risposta : Mandorlo strano

Risposta : Mandorlo strano

Quando si parla delle piante di mandorlo è importante mettere in evidenza come abbiano la principale caratteristica di essere in grado di adeguarsi praticamente ad ogni tipologia di terreno: in ogni caso, si è notato piuttosto frequentemente come i terreni che favoriscono maggiormente uno sviluppo ottimale di queste piante è certamente rappresentato dai substrati leggeri ed anche da quelli non eccessivamente umidi.

Non dobbiamo dimenticare come un’altra caratteristica delle piante di mandorlo corrisponde certamente al fatto di non avere delle specifiche esigenze sotto il profilo climatico: si tratta di una considerazione molto importante, dal momento che queste piante hanno un livello di resistenza davvero molto alto, sia in riferimento alle elevate temperature della stagione estiva sia alle temperature rigide dell’inverno.

Ed ecco spiegato il motivo per cui le piante di mandorlo hanno la capacità di resistere pure a delle temperature pari a -15/20 gradi centigradi.

Inoltre, le piante di mandorlo non presenta un’elevata sensibilità anche nei confronti dei periodi di siccità, senza dimenticare come i frutti di queste specie vengano impiegati piuttosto frequentemente soprattutto nelle industrie che producono dolci, ma spesso vengono usati anche da confetterie e pasticcerie.

Interessante notare come spesso chi ha a disposizione un giardino di ampie dimensioni punti su una pianta come il mandorlo dal momento che è in grado di garantire delle produzioni di fiori a dir poco spettacolari.

Risposta : Mandorlo strano

woolove Tina Filato 100% Cotone.29 Pesco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,9€
(Risparmi 1€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO