Risposta : carpocaspa noce

Risposta : carpocaspa noce

Non tutti lo sanno e probabilmente non tutti potranno capirlo fino in fondo, ma quando si utilizza la parola noce si tirano in ballo tanti temi: si va dalla natura alla botanica, passando per la cucina e la falegnameria, finendo con l’esoterismo e le varie simbologie. Noce vuol dire un mondo tutto da scoprire: cominciando dall’arredamento e dall’importanza che da sempre l’albero di noce ricopre all’interno di questo ambito. Le piante di noce vengono utilizzate molto spesso proprio perché sono resistenti e longeve: i costruttori si rifanno a questi alberi perché garantiscono una durata lunga, se non lunghissima.

Per quanto riguarda invece la cucina, c’è da dire che il frutto del noce, che ha praticamente lo stesso nome, viene utilizzato di sovente per la preparazione di tantissime ricette. La noce si presenta con una spessa buccia verde, che è resistente e che può essere tolta solamente utilizzando appositi utensili e macchinari. La noce può essere mangiata fresca o secca, oppure può fare capolino nella preparazione di varie ricette: si va dalla pasta al sugo di noci alle creme, oppure alla consumazione insieme ai formaggi.

A chi non è mai capitato di mangiare un piatto di tortelli al sugo di noci, oppure ravioli al sugo di noci, oppure di farsi un bel piatto di noci e gorgonzola. Scegli di sapere tutto sul noce e stai pur certo che non te ne pentirai: anzi, ti assicuriamo che la tua cultura in ambito naturale e botanico ne trarrà grandissimo beneficio. La noce è un frutto ricco di sostanze antiossidanti.

Tazza mug 11oz con stampa arte quadro Mandorlo Fiorito di Van Gogh, full printed, stampa lungo tutta la superficie

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO