Peperoncini a piccantezza media

Peperoncini a piccantezza media

Quando si parla del pero si fa riferimento ad una pianta che presenta delle origini particolarmente antiche, dal momento che proviene dal continente asiatico e si può trovare in natura in diverse specie, anche se poi quelle che vengono effettivamente coltivate sono solamente due o tre.

Il pero è un albero che si caratterizza per svilupparsi nel migliore dei modi in tutte quelle zone che sono caratterizzate dalla presenza di un clima temperato. Inoltre, non dobbiamo dimenticare come nella penisola italiana riesce a crescere senza troppi problemi praticamente in ogni regione, anche se bisogna sottolineare come le varietà maggiormente precoci si caratterizzano per amare i luoghi con un clima tendenzialmente più caldo.

Non dobbiamo dimenticare come, dal punto di vista del terreno , le piante di pero non hanno delle particolari necessità: in particolar modo, è bene evidenziare come non sopportino la siccità e i terreni che non siano sufficientemente drenanti e in cui sia possibile la formazione di ristagni di acqua che possono favorire la diffusione di marciumi radicali e malattie.

Nel momento in cui arrivano all’età adulta, ci sono diverse piante di pero che, quando vengono lasciate completamente crescere in maniera naturale, ecco che c’è la possibilità pure di fare i conti con degli alberi in grado di raggiungere delle dimensioni piuttosto notevoli, visto che riescono addirittura a sfiorare i quindici metri di altezza, sempre in relazione al portainnesto che viene impiegato.

Peperoncini a piccantezza media

Walther Design HO318N, Home Cornice, Marrone (Noce), 13 x 18 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO