Noce-29

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-29

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare una pianta come il noce comune, è bene mettere in evidenza come si tratti di una specie che è in grado di garantire sempre un buon livello di resistenza nei confronti delle basse temperature, anche se in ogni caso predilige quei climi particolarmente umidi e non caratterizzati da un elevato livello di umidità.

Non dobbiamo dimenticare come, di conseguenza, il luogo migliore per la coltivazione delle piante di noce comune è certamente quella rappresentata dalla collina, cercando di prestare attenzione al fatto che l’altitudine non sia superiore a 600-800 metri.

Inoltre, bisogna sottolineare come pure la coltivazione in pianura abbia trovato notevole diffusione, visto che la maggior parte di queste piante è destinata alla produzione del famoso e pregiato legno di noce.

La propagazione del noce comune, nella maggior parte dei casi, si verifica mediante seme, mentre per quanto riguarda le altre varietà la tecnica maggiormente impiegata è sicuramente quella dell’innesto. I portainnesti che vengono utilizzati con maggiore frequenza sono sicuramente il franco ed il noce nero. Non dobbiamo dimenticare come il noce nero venga utilizzato più spesso negli Usa, dove permette di anticipare la messa a frutto e, al tempo stesso, va a svolgere un’azione contentiva nello sviluppo della pianta.

Invece il portainnesto franco si caratterizza per essere certamente molto più diffuso in Europa: tra le sue principali caratteristiche troviamo certamente il fatto di garantire un buon sviluppo alla pianta e, al contempo, anche di ritardare la messa a frutto.

Noce-29

Scatola cosmetica Multi-Funzione per la Cura della Pelle Scatola portagioie in Legno con Coperchio Antipolvere Incorporato HD Specchio, Colore Noce, 29 × 21 × 36 cm (L × W × H)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 225,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO