Noce-22

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-22

La coltivazione della pianta di noce non è così semplice come possa sembrare: prima di tutto, è necessario prestare la massima attenzione alla scelta del terreno. Infatti, lo sviluppo ottimale delle piante di noce richiede certamente di puntare su un terreno che sia ben profondo e fresco, ma al tempo stesso anche notevolmente drenato.

In particolar modo, è quest’ultima caratteristica quella più importante, dal momento che permette di scongiurare il rischio connesso alla formazione di ristagni d’acqua, che possono portare molto facilmente in seguito a dei marciumi radicali, con la conseguenza dell’insorgere di malattie fungine nella pianta, senza dimenticare come pure la produzione dei frutti ne rimarrà inficiata.

Un altro aspetto di rilievo delle piante di noce comune è certamente quello che si riferisce alla buona resistenza che tali specie hanno nei confronti delle basse temperature della stagione invernale, anche se comunque crescono meglio in zone caratterizzate da un clima tipicamente mite e non troppo umido.

Per quanto riguarda la potatura, dobbiamo mettere in evidenza come la forma di allevamento maggiormente utilizzata è, senza ombra di dubbio, quella naturale, dal momento che questa pianta presenta uno sviluppo davvero molto elevato. Non dobbiamo dimenticare come, in riferimento alle potature, sia fondamentale tenere in considerazione i diversi tagli che possono cicatrizzare male e, piuttosto frequentemente, possono portare anche allo sviluppo di infezioni in grado di provocare numerosi danni.

Noce-22

Noce Moscata Intera 100g " 22 noci " . Primissima qualità. 100% naturale.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO