Noce-12

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-12

La noce è fin dall’antichità un frutto capace di regalare emozione e far parlare di sé: si tratta di un frutto amorevole, che fin dai secoli più remoti cattura l’attenzione dell’uomo. Per quanto riguarda l’albero da frutto che lo partorisce, il noce, consiste in un’angiosperme dicotiledoni: le dimensioni sono estremamente variabili. Un noce può essere alto dai dieci ai quaranta metri e ha un fogliame molto marcato e sui rami compaiono una volta all’anno dei frutti che hanno un pericarpo verde e spesso, che può essere tagliato solamente utilizzando i macchinari e gli utensili giusti.

Noce è il nome di un frutto tutto da scoprire, che fa riferimento in ambito culinario soprattutto ai primi. Chi non ha mai avuto la fortuna di assaporare un bel piatto di ravioli o tortelli in salsa di noce, che hanno un sapore unico, spettacolare e tutto da scoprire. In secondo luogo, sono tantissimi coloro che scelgono di mangiare la noce fresca oppure un pochino più secca: la noce si può mangiare con il gorgonzola oppure con il grana padano.

Inoltre, c’è da dire che per quanto riguarda il suo significato in ambito simbologico la noce viene collegata fin dai tempi più remoti a qualcosa di regale. Karia basilica è il nome che i greci hanno attribuito a questo frutto (vuol dire ghianda reale); il motivo è molto semplice: i greci sono convinti che a importare questo frutto in Europa siano stati i re persiani. Scegli di scoprire tutto sulle caratteristiche del noce e non te ne pentirai, nella maniera più assoluta.

Noce-12

Noci Sgusciate Bio Noberasco -fai scorta con il cartoncino da 12 confezione da 40g-Noci sgusciate da agricoltura biologica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,45€




COMMENTI SULL' ARTICOLO