Noce-10

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-10

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare la pianta di noce, il consiglio è quello di prestare la massima attenzione alla propagazione, dal momento che il noce comune viene moltiplicato piuttosto frequentemente tramite seme, mentre per un gran numero di altre selezioni viene preferito l’innesto.

Non dobbiamo dimenticare come il portainnesti maggiormente impiegato corrisponde senz’altro la franco, senza scordare pure il noce nero. Il franco è un portainnesti che viene utilizzato più di frequente all’interno del continente europeo, dal momento che è in grado di garantire un buon sviluppo alla pianta, ma contemporaneamente va a provocare un ritardo della messa a frutto.

Il noce nero, invece, si caratterizza per essere un portainnesto che viene impiegato più spesso negli Stati Uniti, dal momento che va a diminuire la crescita della pianta di noce comune e, al tempo stesso, comporta un anticipo nella messa a frutto.

Per quanto riguarda la forma di allevamento, quella maggiormente diffusa è senz’altro quella naturale, soprattutto in virtù del fatto che la pianta di noce comune presenta una crescita davvero notevole. Inoltre, sempre facendo riferimento alle potature, bisogna sottolineare come sia fondamentale prestare la massima attenzione affinché i tagli possano cicatrizzarsi nel migliore dei modi, dal momento che in caso contrario la pianta potrebbe incontrare numerosi problemi di salute, soprattutto per via del fatto che si potrebbe formare delle infezioni di diverso tipo ed intaccare i vari organi della pianta.

Noce-10

Noce Moscata Bio intera 50g (10 noci) + grattugia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO