Mandorlo-25

Mandorlo-25

Nel momento in cui si prende la decisione di coltivare le piante di mandorlo, è fondamentale mettere in evidenza come si tratti di specie che sono in grado di adattarsi senza particolari difficoltà ad ogni tipologia di terreno.

Inoltre, stiamo facendo riferimento ad una pianta che non presenta particolari esigenze sotto il profilo climatico, visto che sopravvive senza problemi anche all’interno di zone che sono contraddistinte da un clima caldo, così come sopporta bene anche tutti quei climi in cui le temperature scendono notevolmente sotto il livello dello zero termico.

Per quanto riguarda la concimazione, è importante mettere in evidenza come degli ottimi risultati si possano ottenere sfruttando soprattutto dei concimi che sono costituiti da azoto, fosforo e potassio, cercando sempre di utilizzare delle quantità bilanciate ed equilibrate nel corso della stagione invernale.

La musica cambia, invece, nel corso della stagione primaverile o, comunque, quando si verifica la fase vegetativa della pianta, con la possibilità di intervenire una seconda volta cercando di incrementare la componente di azoto.

Anche se i fiori della pianta di mandorlo si possono considerare bisessuali, è bene sottolineare come un gran numero di piante si caratterizzano per essere auto sterili ed ecco spiegato il motivo per cui, all’interno degli impianti di produzione, c’è la necessità di provvedere alla consociazione di diverse varietà impollinatrici, in maniera tale da essere sempre in grado di garantire una messa a frutto ai limiti della perfezione.

Mandorlo-25

25 Microring Extension I di Tip, Mandorlo in vera capelli 30 cm, 0,5 grammi per capelli prolunga o verdichtung (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO