Mandorlo-24

Mandorlo-24

Quando si ha intenzione di coltivare delle piante come il mandorlo, è importante mettere in evidenza come si tratti di alberi decisamente rustici ed anche molto longevi. Tra le principali caratteristiche di queste piante troviamo senza ombra di dubbio il fatto di essere in grado anche di raggiungere ben dieci metri di altezza.

Non dobbiamo dimenticare come si faccia riferimento a delle piante che provengono dal continente asiatico e sono notevolmente diffuse in tanti paesi del bacino del mediterraneo.

Tra le particolarità di queste piante troviamo senz’altro il fatto di avere delle foglie lanceolate e non troppo spesse che per varie ragioni ricordano quelle del pesco, mentre i fiori si caratterizzano per avere piuttosto frequentemente una colorazione bianco rosato.

La fioritura risulta essere particolarmente abbondante esattamente prima che cominci a comparire il fogliame.

Il frutto di queste piante corrisponde ad una drupa dalla forma tendenzialmente ovale e piuttosto allungata, in cui è presenta una mandorla che si caratterizza per essere, in relazione alla varietà che viene presa in considerazione, piuttosto dolce oppure amara e con delle dimensioni che possono notevolmente variare.

Per quanto riguarda i parassiti, dobbiamo mettere in evidenza come le piante di mandorlo non riescano proprio a sopportare l’attacco della bolla, che va a colpire direttamente sia i germogli più giovani che il fogliame, visto che rende le foglie decisamente deformate , al tempo stesso, notevolmente spesse.

Mandorlo-24

Wieco Art, stampa su tela con riproduzione del "Ramo di mandorlo in fiore" di Van Gogh, stampa Giclée, decorazione da parete, Blue, 24x32inch

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,18€




COMMENTI SULL' ARTICOLO