Mandorlo-17

Mandorlo-17

Nel momento in cui si parla del mandorlo, si fa riferimento ad una pianta con un alto livello di resistenza, dal momento che si tratta di una pianta rustica, che ha la capacità di arrivare tranquillamente a superare anche i dieci metri di altezza.

Il mandorlo è un albero che si caratterizza per avere delle origini tipicamente asiatiche, ma al tempo stesso dobbiamo sottolineare come abbia avuto una notevole diffusione all’interno del bacino del mediterraneo.

Tra le principali caratteristiche delle piante di mandorlo troviamo certamente il fatto di avere delle foglie tendenzialmente lanceolate e sottili, che ricordano notevolmente quelle del pesco.

I fiori delle piante di mandorlo, nella maggior parte dei casi, hanno una colorazione bianco-rosata e si caratterizzano per essere prodotti in notevole quantità poco prima che compaiano le foglie.

Dal punto di vista della coltivazione, è importante mettere in evidenza come le piante di mandorlo sono in grado di adattarsi a tantissime tipologie differenti di terreno, anche se non dobbiamo dimenticare come riescono a svilupparsi molto bene soprattutto nei substrati leggeri ed anche non eccessivamente umidi.

Si tratta di alberi che non presentano delle esigenze climatiche specifiche, dal momento che è sufficiente che vengano coltivati all’interno di zone caratterizzate da un clima mite, anche se comunque riescono a resistere senza troppi problemi pure alle basse temperature della stagione invernale, visto che sopportano anche delle temperature pari a -15/-20 gradi sotto lo zero termico.

Mandorlo-17

SRTYH Unghie finte Rosa chiaro Mandorlo Olografico Specchio medio per unghie Nastro adesivo popolare Punte per unghie Specchio lucido 24 pezzi 17

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,88€




COMMENTI SULL' ARTICOLO