Mandorlo-13

Mandorlo-13

La prima cosa che ci tocca sottolineare è che non abbiamo a che fare con un albero uguale a tutti quanti gli altri. Stiamo parlando del mandorlo, albero appartenente alla famiglia delle Rosacee e contraddistinto da una storia e da un significato tutto da scoprire e da vivere. Il mandorlo rappresenta un punto di riferimento per chi vuole sapere tutto sulla natura e godere della sapienza derivante dalla conoscenza della natura viva e in tutta la sua fecondità. Quando si parla del mandorlo, insomma, si solcano tutti i mari e ci si trova ad abbracciare storie e leggende che provengono da tutto il mondo.

In Europa, ad esempio, è interessante notare come ci sia una differenza tra il mandorlo in fiore e quello invernale. Nei mesi più freddi dell’anno il mandorlo rappresenta la vita che è morta ma pronta a tornare alla vita. Una volta fiorito, invece, quest’albero diventa un vero e proprio tripudio di colori e soddisfazioni. I suoi fiori bianchi, simili a quelli del pero e del pesco, hanno poco o nulla a che vedere con tutti gli altri fiori, per tantissime ragioni. Prima su tutte è il fatto che il mandorlo promette soddisfazioni a più non possono.

Il mandorlo, insomma, è un significato che non va via e che piace a tutti: dai più grandi ai più piccoli. Dobbiamo sottolineare che varcando la soglia dell’Estremo Oriente la connotazione di questa pianta cambia notevolmente: il mandorlo in Cina risulta tutto da scoprire e capace di dare protezione a chi ne condivide le radici e l’etimologia.

Mandorlo-13

Adesivo Murale Giocatori sportivi Palestra Adesivi murali Decorazioni per la casa Nome della ragazza Vinly Vinilos Infantiles Decorazione camera da letto rosa rossa 55X66CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO