Le cimatrici a barre falcianti ed a coltelli rotanti a forbice

Le cimatrici a barre falcianti ed a coltelli rotanti a forbice

Quando si ha intenzione di coltivare delle piante come il mango, tutto ciò che si suggerisce è scegliere sempre un luogo che sia opportunamente soleggiato oppure semi-ombreggiato.

Ad ogni modo, bisogna sottolineare come queste particolari piante si caratterizzino anche per poter essere coltivate all’interno di luoghi in cui le stagioni invernali sono rigide, ma comunque il suggerimento migliore da seguire è quello che prevede di evitare tutti quei luoghi in cui le gelate siano lunghe e di notevole intensità.

In tutti questi casi, infatti, il rischio connesso alle piante di mango è quello di non produrre alcun frutto e rimangono caratterizzate da uno sviluppo particolarmente ridotto, rimanendo con delle dimensioni che somigliano a quelle di arbusti piuttosto grandi.

Ecco spiegato il motivo per cui la temperatura minima è suggerita è sicuramente quella che si aggira intorno ai 5-7 gradi centigradi.

Per quanto riguarda la moltiplicazione, bisogna sottolineare come all’interno dei frutti di mango si trovi un seme dalla forma tipicamente piatta e dalle dimensioni elevate: da questo seme c’è la possibilità di provvedere a portare a termine la germogliazione di una nuova pianta, soprattutto nel caso in cui si abbia intenzione di effettuare tale operazione in appartamento.

Le piante di mango che vengono coltivate come specie da frutto piuttosto frequentemente subito l’innesto su un portainnesto selvatico, dal momento che le piante che vengono ricavate da seme spesso capita che non producano dei frutti uguali alla pianta madre.

Vista 100 pz/Borsa Frutta Acqua Semi di Castagno Biologico Delizioso Erbaceo Bonsai in Vaso Verdure Pianta Frutas Sementes Facile da Coltivare

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO