Introduzione e diversità tra bulbose

Introduzione e diversità tra bulbose

Ci sono frutti che riescono da soli, anche se ci limitiamo a guardarli solamente, a provocare in noi delle sensazioni piacevoli e tutte da vivere. Questi frutti riescono a farci viaggiare con la mente e a portarci in luoghi che molti di noi sognano. Paradisi esotici, spiagge bianche assolate, oppure grandi città dell’Asia. Rientrano tutti più o meno in queste tre categorie i luoghi che ci vengono alla mente se pensiamo al mango, un frutto tutto da gustare e apprezzatissimo a livello internazionale.

Il mango è una pianta appartenente alla famiglia delle Anacardiacee, le cui foglie riescono a essere contraddistinte da un aroma spettacolare che sa di giglio ed è molto profumato. Il mango è una delle piante più longeve della storia dell’umanità: alcuni esemplari in India, Pakistan e Bangladesh si narra esistano da più di 200 anni. C’è da aggiungere che in alcuni paesi del continente asiatico questa pianta è considerata albero nazionale.

Qual è il motivo per cui la gente arriva a venerare una pianta così? Il motivo è da ricercarsi principalmente nella sua capacità di durare a lungo nel tempo: la gente è abituata a vedere nel mango un sinonimo di immortalità e lunga vita, ma anche un simbolo di forza e grandezza. Non dimentichiamo che il mango può arrivare ad avere un tronco di circonferenza pari a dieci metri, mentre l’altezza può raggiungere anche i trenta metri e lasciare il segno. Scegli di sapere tutto sul mango e la tua conoscenza in natura si moltiplicherà. Il mango è una pianta straordinaria.

Introduzione e diversità tra bulbose

Caricato a molla in acciaio INOX toggle chiusura cattura morsetto clip chiusure a leva Hasps per baule per baule, custodia, scatola, petto e 4pcs

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,75€
(Risparmi 5,01€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO