Fragola-8

Fragola-8

Tra le principali caratteristiche delle piante troviamo sicuramente quella di amare svilupparsi all’interno di terreni tendenzialmente freschi, che siano posti anche in posizioni ombreggiate oppure in semi-ombra.

Non dobbiamo dimenticare come si tratti di specie che non hanno alcuna paura delle basse temperature, in virtù del fatto che possono contare su una buona resistenza nei confronti del freddo. E’ anche vero che le piante di fragola hanno la particolare tendenza a perdere la parte area quando le temperature durante la stagione invernale sono particolarmente rigide.

Ad ogni modo, non c’è assolutamente bisogno di preoccuparsi, dal momento che nel corso della primavera successiva, la pianta riprenderà a svilupparsi come al solito.

Non dobbiamo dimenticare come ci siano diverse varietà di fragola che si caratterizzano per crescere in maniera selvatica e spontanea all’interno di numerosi boschi italiani.

Proprio per quest’ultimo, piuttosto frequentemente, quando si ha intenzione di coltivare delle piante di fragola, si cerca in tutti i modi di ricreare il medesimo habitat che caratterizza il sottobosco. Di conseguenza, è importante coltivare tali specie all’interno di un terreno che sia decisamente soffice, sciolto, ma al tempo stesso deve essere anche molto fresco ed umido.

Quindi, il terreno ideale di coltivazione delle piante di fragola deve avere una buona concentrazione di materia organica e, per fare in modo che i frutti si sviluppino nel migliore dei modi, il consiglio è quello di arricchire il terreno con del concime organico maturo.

Fragola-8

XYZU Tappeto, Stile Geometrico di Alta qualità Tappeto Soggiorno Divano Moderno Tavolino Tappetino Casa Rettangolo@120 * 190Cm_Fiore Cappero@120 * 190Cm_Fiore Cappero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,34€




COMMENTI SULL' ARTICOLO