Fragola-29

Fragola-29

Quando si parla di fragola ci si trova a che fare con uno dei simboli della primavera e dell’estate: quando si sente parlare dei frutti più amati da mangiare nel periodo compreso tra primavera ed estate, è impossibile non trovarsi di fronte alla fragola, un vero e proprio punto di riferimento per grandi e piccini. Abbiamo a che fare con un vero e proprio salvagente per i genitori, e se siete genitori potete capire senza difficoltà che quando vostro figlio vuole un frutto dolce e pratico da mangiare, la fragola è la soluzione migliore che vi possa venire in mente.

La fragola è un frutto dolce e ricco di vitamina c ma anche di altre sostanze nutritive, ma in questa sede è nostro incarico raccontarvi la verità su questo frutto. Quello che noi comunemente siamo abituati a chiamare “fragola”, ovverosia la bacca rossa tutta da mordere, in realtà è un fiore, non un frutto. Il pomo rosso che noi addentiamo è la parte più estrema dell’infiorescenza legata anche allo stelo, mentre il frutto vero e proprio è rappresentato dai semini gialli che ricoprono la stessa.

Quando si parla della fragola, si ha a che fare con uno dei frutti più consumati del mondo, in tantissime versioni. E’ chiaro che oggi il mercato, per soddisfare la domanda della clientela, tenda a offrire prodotti non freschi e allevati in serra, ma chi ha la possibilità di mangiare la fragola fresca, con la certezza delle sue origini, mangia qualcosa di unico e inimitabile. Scegli anche tu di coltivare una pianta di fragole nel tuo giardino!

Fragola-29

Battle - Semi Aromatici Fragole del Bosco (Semi - 20-25Cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,98€




COMMENTI SULL' ARTICOLO