Fragola-23

Fragola-23

La fragola è uno di quei frutti che colpiscono fin dalla vista, ma regalano emozioni soprattutto all’olfatto e al gusto. Abbiamo di fronte un frutto che a ben vedere proprio frutto non è. Non abbiamo bevuto prima di scrivere, ma vogliamo solamente chiarire una cosa che spesso viene ignorata. Il frutto della fragola non consiste nella bacca rossa che siamo soliti addentare, bensì nei semini gialli che la ricoprono. I semini gialli sono tutto ciò che dà gusto alla fragola, ancor più della bacca rossa che comunque è piacevole da mangiare.

Quando si parla della fragola, insomma, si ha a che fare con un elemento naturale tutto da scoprire e da ammirare. C’è poi da sottolineare il fatto che i bambini impazziscono per la fragola: in molti la mangiano non solamente pura e semplice, ma anche ricoperta di zucchero e limone. Questi due ingredienti servono a fornire un espediente utile a migliorare ulteriormente il gusto di un frutto che è comunque tutto da scoprire e da apprezzare.

Nel linguaggio dei fiori, il significato della fragola è assolutamente interessante: c’è da dire infatti che malgrado questo frutto nasca e si sviluppi nel sottobosco fra rovi e spine, questo frutto viene sempre collegato a qualcosa di buono. Quando è acerbo è di un colore bianco e regala un ottimo profumo, mentre quando matura è diventa rosso ricorda la passione dell’amore. Non a caso, la fragola ritorna spesso come frutto amoroso in varie opere letterarie. Scegli di sapere tutto sulla fragola, e stai certo che non te ne pentirai!

Fragola-23

Battle - Semi Aromatici Fragole del Bosco (Semi - 20-25Cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,92€




COMMENTI SULL' ARTICOLO