Fragola-20

Fragola-20

Ce ne sono di varie forme e di diverse dimensioni, quasi tutte hanno le stesse proprietà nutritive, ma tutte hanno un fattore comune: la dolcezza. Stiamo parlando della fragola, senza ombra di dubbio il frutto più amato dai bambini. Carezza, Gorella, Belrubi oppure Pocahontas: quelle appena menzionate sono alcune tra le varietà di fragola più amate al mondo e conosciute per la loro capacità di regalare emozioni a più non posso. Una delle tipologie più famose e amate in assoluto è sicuramente la Gorella, che come si evince anche dal nome è quella che somiglia a un cuore.

Pocahontas e Belrubi invece sono famose per avere una forma particolarmente allungata e sottile. Tutte sono dolci e tutte sono buonissime da mangiare, è per questo che riescono a mettere d’accordo grandi e piccini. Quando si parla della fragola ci si trova di fronte a qualcosa di unico e inimitabile, a prescindere dalle dimensioni. Scegli di sapere tutto sulla fragola, e stai pur certo che non te ne pentirai, perché a cominciare dalle proprietà nutritive e dalla sua composizione, questa pianta promette faville. C’è da dire che sono tantissimi i medicinali che, specie in ambito pediatrico, vengono realizzati con i principi nutrizionali delle fragole.

Quali sono le sostanze principali che fanno bene? Senza ombra di dubbio meritano una menzione particolare i flavonoidi, che fanno sì che questo frutto si utilizzi anche in ambito medico. La fragola è comunque un frutto calorico perché molto zuccherino, quindi tutt’altro che indicato nelle diete se non in quantità ridotte.

LAZRJ Modello di Fiori di Pesca Scuola Media Inferiore Scuola Superiore Biologico Sperimentare Attrezzatura Scuole Medie Strumento Didattico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,72€




COMMENTI SULL' ARTICOLO