Fragola-19

Fragola-19

Gorella, Pocahontas, Belrubi, Classica. Non sono nomi propri di persona, né tantomeno sono parole che stiamo sparando a caso. Sono tutti nomi di fragole. Ogni fragola appartiene a una tipologia precisa: ormai abbiamo imparato a capire che ogni frutto che tiriamo in ballo sulle colonne del nostro sito risponde a un ordine chiaro e preciso. La fragola di certo non fa eccezione, anche perché abbiamo a che fare con uno dei frutti più amati e consumati al mondo. La fragola piace ai bambini ma piace anche agli adulti: è uno di quei frutti capace di mettere tutti d’accordo e regalare sempre emozioni.

Un’emozione, per un genitore, può anche essere quella di riuscire a convincere il proprio bambino della bontà che sia ricoperta dall’azione di mangiare un frutto. Anche perché quando si parla della fragola si ha a che fare con un frutto estremamente nutriente e ricco di flavonoidi, sostanze che favoriscono lo sviluppo del corpo e della mente. La fragola è ricca di vitamina c, è per questo che la ritroviamo molto spesso tra gli eccipienti di antinfiammatori vari.

Tuttavia, è nostro dovere preciso sottolineare anche che la fragola è un frutto particolarmente dolce e zuccherino, il che lo rende calorico e tutt’altro che indicato in caso di diete e cure dimagranti. Tuttavia, anche la coltivazione della fragola è un’azione estremamente simpatica e piacevole da compiere. Fin da bambini, se ci si reca in un vivaio e si chiede una piantina sfiziosa da coltivare, probabilmente ci daranno una pianta di fragole.

Fragola-19

Gino Zucchino nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€




COMMENTI SULL' ARTICOLO