Fragola-15

Fragola-15

La fragola è uno dei frutti rossi più amati del mondo, più belli da vedere e più buoni da mangiare, ma passa alla storia per avere delle caratteristiche uniche. Una delle prime cose da dire sulla fragola è che malgrado si tratti di un elemento naturale particolarmente zuccherino, viene consigliato molto spesso ai diabetici, complici le ottime dosi di flavonoidi che contiene. Tali sostanze fanno sì che i principi attivi della fragola facciano capolino negli eccipienti di diversi medicinali antinfiammatori. Insomma la fragola e i suoi mille usi, primo su tutti quello alimentare.

La fragola rappresenta un’ottima difesa dall’influenza perché ricca di vitamina C e vitamine b1 e b2, inoltre c’è da sottolineare il fatto che questo frutto sia facilmente reperibile anche in Italia, soprattutto nelle stagioni calde. Con l’arrivo della primavera e dell’estate, i giardini italiani si riempiono di fragole che sono tutte da raccogliere e da gustare. In moltissimi casi la fragola viene preparata con zucchero e limone per ottenere un piatto ancora più dolce e prelibato.

Nel linguaggio dei fiori, la fragola simboleggia la passione grazie al colore rosso tipico della sua infiorescenza, ma al contempo viene collegata al candore e alla semplicità, perché quando è acerbo questo frutto è bianco e profumato. Lo troviamo in diverse opere letterarie: tra gli autori che lo cita più spesso c’è senza dubbio William Shakespeare. Scegli di piantare le fragole nel tuo giardino, e di sicuro non te ne pentirai.

Fragola-15

tzxdbh Van Gogh Mandorlo in Fiore Poster su Tela Stampe Arte murale Pittura Immagini Decorative Decorazioni per la casa Arte Moderna della Parete Pitture Poster HD

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,64€




COMMENTI SULL' ARTICOLO