Fiori melo

Fiori melo

Che si parli di significato naturale e botanico, oppure che ci si soffermi soprattutto sulla tradizione biblica, oppure che si tenga conto delle proprietà nutritive dei suoi frutti, quando si parla del melo ci si trova a che fare con qualcosa di eccezionale, con una pianta che figura a onor del vero tra le più amate del mondo. In Italia, da nord a sud, questa pianta trova una diffusione estremamente ampia ed è amata dai grandi e anche dai piccini. Il melo è una pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee, dotata di fiori ermafroditi e foglie decidue. Queste ultime possono raggiungere al massimo i dodici centimetri e hanno i bordi seghettati.

Piacciono perché insieme ai fiori sono caratterizzate da un profumo estremamente invitante, che non può non piacere. La cosa più interessante, relativamente all’albero del melo, è senza ombra di dubbio la storia e la qualità del suo frutto. Non esiste un solo tipo di mela, ce ne sono almeno una ventina, tutte diverse. Golden, red delicius, fuji e stark sono solamente alcune tra le più famose, ma ce ne sono anche altre e fin da bambini è importante mangiarle per stare più in forma.

Non a caso, se vi capitasse di consultare un piano alimentare equilibrato, lo spuntino perfetto prevede una mela o uno yogurt, prodotti belli da vedere e buoni da mangiare, che saziano ma non fanno ingrassare, anzi sono ricchi di sostanze che apportano benefici al nostro corpo. “Una mela al giorno toglie il medico di torno!”. Scegli di sapere tutto sul melo e non te ne pentirai.

Ramo artificiale di fiori di melo, rosa-bianco, 85 cm - Ramo in fiore / Melo decorativo - artplants

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO