Fiore di mandorlo

Fiore di mandorlo

Avete in mente un albero interessante da studiare, bello da vedere e capace di partorire frutti belli a vedere e squisiti da mangiare? Avete in mente un albero che nel significato dei fiori riesce a regalare emozioni e vantare una storia interessante? Lo avete trovato nel mandorlo, pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee e bellissima da vedere. Come il pesco, il pero e le rose, infatti, il mandorlo è un albero che in primavera e in estate partorisce dei fiori bianchissimi che rappresentano un vero sollievo per gli occhi. Uno dei motivi per cui il mandorlo è un vanto per la natura e la botanica, coincide con la sua ricchezza di significati nell’ambito del linguaggio dei fiori.

C’è da dire che a cavallo tra i vari continenti il mandorlo vede mutare il suo significato. In Europa, il mandorlo in fiore coincide con la vita che è pronta a esplodere in tutta la sua bellezza, mentre in inverno questa pianta coincide con la vita che è sbocciata ed eccelle per fecondità. Scegli di sapere tutto sul mandorlo e sulle altre piante, rimani sintonizzato sulle pagine del nostro sito, e non te ne pentirai.

Quando si parla del mandorlo, ci si trova di fronte a una pianta che in Cina e in Estremo Oriente viene praticamente venerata: da quelle parti è praticamente routine imbattersi in alberi di mandorlo che hanno una casetta di legno oppure ospitano altalene tutte per divertirsi. Insomma il mandorlo e una vita da scoprire, tante sorprese da condividere. Su queste pagine tutta la vita delle piante più belle del mondo

Legendarte P-240 Quadro di Vincent Van Gogh - Mandorlo in Fiore, Stampa digitale su tela, Multicolore, cm. 80 x 110

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,15€




COMMENTI SULL' ARTICOLO