Domanda : Melograno perde i fiori e non fa frutti

Domanda : Melograno perde i fiori e non fa frutti

Il melo è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee, diffusa in tutta Italia ma soprattutto nelle regioni settentrionali. Il Trentino Alto Adige è in assoluto la regione italiana dove la coltivazione delle mele è maggiormente diffusa. Da Golden a red delicious, passando per fuji e stark, sono tantissime le tipologie di mela che in Italia vengono consumate abitualmente da grandi e piccini. “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, è il mottetto più amato dagli italiani, dovuto al fatto che questo frutto è estremamente ricco di sostanze nutritive.

Il melo è una pianta che è caratterizzata da frutti amati in tutto il mondo e da fiori profumati che fioriscono tutto l’anno. La mela è un frutto saporito e nutriente, che sazia ma non ingrassa per niente. Ha un aroma che la caratterizza in tutto il mondo, serve a caratterizzarla meglio e sottolineare il fatto che questo frutto è pronto a regalare grandi emozioni. Vitamina A e C e un basso contenuto di carboidrati sono ciò che fanno di questo frutto un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole mangiare bene.

Il melo, insomma, è un frutto tutto da scoprire e da coltivare, anche se non siete in Trentino: quest’albero sa regalarvi soddisfazioni e sa come esaltare le caratteristiche della vostra terra. In ambito simbologico, la mela ha tantissimi significati ma quasi tutti hanno un’accezione positiva. In Europa, per esempio, questo frutto viene collegato direttamente alla gioia del paradiso. In Cina è invece sinonimo di tranquillità, mentre nelle regioni slave è simbolo di prosperità.

Domanda : Melograno perde i fiori e non fa frutti

Rooibos biologico con mango e fragola, Tisane Rooibos Africa Bio natura senza teina, 17 bustine di tè biodegradabili

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO