Domanda : limone in aiuola

Domanda : limone in aiuola

C’è chi lo usa solamente come condimento, chi è talmente abituato a vederselo intorno che è arrivato a considerarlo una pianta come tutte quante le altre. E invece no: il limone non è solamente una pianta da utilizzare come condimento, né tantomeno una pianta povero di elementi benefici. Il limone è probabilmente l’agrume più ricco e benefico in assoluto, per tantissime ragioni. Vi è mai capitato di parlare con qualcuno che ha assunto la sana abitudine di bere, appena sveglio, un bicchiere o una tazza di succo di limone tiepido?

Ebbene, si tratta di un rituale semplicissimo, ma che ha il potenziale di cambiare in meglio la vostra vita. Il succo di limone tiepido e di buon mattino riesce ad attivare subito il metabolismo: è pertanto indicato per i soggetti che stanno seguendo diete. In secondo luogo, il succo di limone è ricco di sostanze antiossidanti che aiutano il corpo a rimanere giovane e tutto da vivere. Poi, c’è da dire che, come tutti quanti gli agrumi, il limone è ricco di vitamina c e sostanze che aiutano il nostro sistema immunitario. Insomma, il limone è un vero e proprio elisir di lunga vita, non c’è niente da fare.

Pensiamo di avervi fornito un bel po’ di motivi per amare fino in fondo questa coltivazione e questo albero, che è tra i più belli del mondo. Per quanto riguarda le dimensioni, il limone può arrivare a misurare anche 15 metri di altezza e regalare degli ottimi frutti anche se coltivati a livello di terrazzamento. Scegli di coltivare il limone, e non sbaglierai.

Domanda : limone in aiuola

Vikingo (Extended Mix)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO